Mi chiamo Elide De Luca e dopo la maturità scientifica, nel 1980, mi sono diplomata in fisioterapia conseguendo, con percorso integrativo, la laurea in fisioterapia all’Università di Udine nel 2007.
Alla fine degli anni ‘80 ho iniziato ad appassionarmi al mondo della riabilitazione della mano e dell’arto superiore e ho attivamente partecipato alla vita dell’Associazione Italiana Terapisti della Mano, del Gruppo di Interesse Specialistico di Riabilitazione della Mano e dell’ Arto Superiore e dell’ Associazione Italiana Riabilitazione Mano www.riabilitazionemano.org., ricoprendo in ognuna di queste incarichi nel Consiglio Direttivo.
Per 37 anni ho lavorato nelle Unità Operative dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Udine (quattro anni in Unità Vertebro Midollare, dieci anni Riabilitazione del Pazienti amputati, quindici anni in Chirurgia Plastica e Centro Ustioni e, per periodi inferiori, in tutte le altre Unità degenziali) trattando Pazienti affetti da varie patologie negli stadi acuti, subacuti e degli esiti.
Dalla fine degli anni ’80 mi sono occupata quotidianamente di riabilitazione dell’arto superiore: tutte queste esperienze lavorative mi hanno permesso di acquisire capacità di interazione con vari operatori professionali ed equipes multidisciplinari, integrando l attività di formazione personale e verso terzi e di organizzazione di eventi scientifici nel campo riabilitativo.
Ora, da libero professionista titolare dello studio Elis fisioterapia, mi occupo prevalentemente di riabilitazione in campo ortopedico, in special modo della mano e dell’arto superiore, di confezionamento ortesico e di educazione posturale.
Faccio parte dell’AIFI Associazione Italiana Fisioterapisti e dell’AIRM Associazione Italiana Riabilitazione della Mano.
» Scarica Curriculum Vitae (57 download )